lunedì 7 febbraio 2011

UOVA,PATATE E.....FRITTATA!!!!

Quando viene sera,spesso le mie bambine mi chiedono:Mamma cosa ci prepari per cena?Entrambe per fortuna mangiono di tutto,quindi posso variare in continuazione il loro menù.Amano in assoluto tutto ciò che è fritto, ma dato che sempre non le accontento perchè troppo pesante,quando decido di farle una frittata per loro è una festa!!!!
Attribuisco alle uova sempre qulche verdura,questa volta ho aggiunto della patate riscaldate precedentemenre anch'esse proveniente dai Monti Lattari.Sono diverse dalle altre patate perche' crescono senz'acqua e sono praticamente una concentrazione di zuccheri:una bontà unica!
Ingredienti per due persone:
4 uova intere
2 cucchiai di farina
3 cucchiai di parmigiano
patate preriscaldate
mozzarella
sale q.b.
Unire tutti gli ingredienti su citati e mettere a riscaldare una padella con un pò d'olio d'oliva.Quando è bello caldo mettere dentro il tutto,senza girare, aspettare che sotto si formi una crosticina e con l' aiuto di un piatto girare la frittata.Ripetere  ciò per un paio di volte affinchè diventi bella cotta.
Ecco l'immagine della frittata .                                                               L'HO TAGLIATA ALLA FINE, FORMANDO UN FIORE!!!!                                                                                                      

2 commenti:

  1. Ecco una frittata che non abbiamo mai preparato, ma che ci sfizia tantissimo, quindi rimedieremo, non abbiamo le stesse patate, ma ci accontentiamo delle nostre. L'ultima frittata che abbiamo fatto era ai carciofi, solitamente le arricchiamo anche noi sempre con delle verdure, apriamo il frigorifero ed in base a quello che c'è decidiamo.
    Bacioni
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  2. CERTO AVETE DETTO PROPRIO BENE!!!LE FRITTATE NASCONO PER POTER CONSUMARE GLI AVANZI!!!!!IL RISULTATO PERò,NON HA DA INVIDIARE NESSUNA ALTRA LECCORNIA!!!baci EBUONA NOTTE

    RispondiElimina