martedì 22 novembre 2011

21-11-2005 nacque il mio angioletto....tanti augurui LUISA!!!!!!

Ieri e' stato il compleanno di mia figlia,la seconda genita....era sei anni fa,proprio di lunedi',come quest'anno,quando diedi alla luce la mia pargoletta...Nacque alle 12,30 e pesava 3chili e trecento...come dimenticare quel giorno...emozioni che cambiano la vita!!!!Conoscere un figlio,scoprirne i tratti,sentire finalmente il suo odore,e poi poterlo finalmente stringere....sono sensazioni che tolgono l'aria.Ricordo quella giornata oggiosa,grigia,ma piena si sole nel mio cuore,il freddo della sala operatoria,l'ansia dell'attesa...e poi il momento piu'bello....il suo pianto!!!!!Fuori mio marito,e tutte le persone che ti vogliono bene,ogni abbraccio ti riempe l'anima,ti riscalda il cuore.
E ora,la guardo,rifletto,e mi accorgo che ogni nascita e' un miracolo,un miracolo che persevera...e vorremmo almeno per certi momenti che il tempo si fermasse,che lo stupore,la gioia,gli strilli,i capricci ,risate a sguarciagola,siano le loro uniche preoccupazioni.


Sono un paio di mesi che in casa mia sono invasa dai puffi,tutto e' puffoso,a momenti parliamo pure come loro....per Luisa non ci sono stati dubbi:mamma voglio la torta di puffetta!!!!!
Mi sono armata di santa pazienza e abbiamo realizzato insieme La puffa.
Il dolce e' un tiramisu'.Farcito di crema pasticcera piu' una crema Goduriosa.
La crema goduriosa consiste in crema pasticcera piu' nutella....uno spettacolo!!!
I savoiardi li ho bagnati in latte e poco caffe'.
Ecco alcune immagini per la creazione di puffetta iniziata un giorno prima!!!
Ho stampato il disegno,l'ho sezionato e ho iniziato a rintagliare la pasta di zucchero

Gli occhi di puffetta...

L' affascinosa chioma gialla...

E cosi'via formando un vero e proprio puzzle...

Ho comprato un pennerello alimentare che e' di grande effetto...sembra una stampa!!!!!

I fiori del giardino di puffetta...

La fase finale...quella piu' bella...il recinto e' fatto di wafer

Non l'ha trovate estremamente "SCICCOSA"!!!!



Non poteva mancare poi la festeggiata...con i suoi amici e cuginetti....

 Nella confusione non ho fatto una foto mentre soffiava le candeline...ero troppo presa a cantarle la canzoncina!!!!!!
Tanti auguri principessa!!!!!!
Buona vita!!!!!!


37 commenti:

  1. Complimenti! Tantissima auguri a Luisa! Un abbraccio da Roma!

    RispondiElimina
  2. Quanto amore trasuda questo post !!!

    Meraviglioso dolce...
    ...meravigliosa piccina !!!!

    Tanti baci x te e un abbraccione mozzafiato con auguri senza fine a Luisetta!

    M@ddy

    RispondiElimina
  3. ciao Raffaella Anch'io mi associo per fare gli auguri di buon compleanno all'angioletto Luisa che la felicità di questo giorno non tramonti mai, e naturalmente i complimenti alla sua brava mamma Raffaella,
    buona giornata.
    Tiziano.

    RispondiElimina
  4. Tanti e tanti auguri alla cara Luisa, e grado forte! CENTO DI QUESTI GIONI ANGIOLETTO.
    Buona giornata cara Raffaella.
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Tantissimi auguri alla piccola Luisa!! mamma mia quant'è carina!! eh io sono un pò piccolina per avere già dei figli (ho solo 21 anni), ma io spero proprio che il Signore mi dia l'opportunità di diventare madre perchè dev'0essere una cosa meravigliosa...un bacione

    RispondiElimina
  6. tantissimi auguri alla tua bimba e tantissmi compliemnti a te per questo capolavoro!!

    RispondiElimina
  7. Un dolce spettacolare e ideale per festeggiare il compleanno della tua figlia!Tantissimi auguri,cara!Che Dio benedica sempre tutta la tua bellissima famiglia!Un bacione forte:)

    RispondiElimina
  8. Hai preparato una bellissima festa di compleanno.
    Tantissimi auguri!

    RispondiElimina
  9. Che emozione la nascita di un figlio, tutti i desideri, le speranze, i buoni propositi e l'amore che si può provare sono concentrati in un piccolo esserino indifeso! l'ho provato anch'io questo sentimento ed è lo stesso che ogni giorno mi riempie il cuore! Auguri alla tua piccola stella!

    RispondiElimina
  10. Buon compleanno alla tua principessa, bellissima..complimenti per la torta, è meravigliosa, e chissà che buona...la crema goduriosa me la sto sognando!!! ;) Tantissimi auguri, baci baci

    RispondiElimina
  11. Auguri Luisa e complimenti per la torta

    RispondiElimina
  12. Tantissimi auguri alla tua bambina!!! La torta è meravigliosa, sei bravissima!!!!

    RispondiElimina
  13. TANTISSIMI AUGURI QUESTI SONO GLI ANNI PIU BELLI MI SONO AGGIUNTA SE TI VA PASSA

    RispondiElimina
  14. Auguroni Luisa! E' proprio una torta degna di una principessa!!! Hai ragione, ogni nascita è un miracolo e i figli sono il dono più prezioso che la vita può regalarci. Un bacione a Luisa e a te che sei la sua meravigliosa mamma. Paola

    RispondiElimina
  15. Tantissimi auguri ad un'incantevole puffetta che cresce !
    Mandi

    RispondiElimina
  16. Tanti auguri! Bellissima la torta, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  17. Emozionatissimo del tuo racconto, forse mi sono fatto un po' prendere la mano, ma redo che questi siano i momenti più belli è incredibili che la vita ci possa regalare, momenti che non si dimenticano che rimangono stampati nella mente e nel cuore per sempre!!!!Esterefatto dalla tua minuziosità nel creare alla perfezione questa "PUFFA SCICCOSA", e non solo, ma sono soprattutto ammaliato e ammirato dalla composizione della torta che nell'insieme tra il suo interno godurioso e peccaminoso e l'esterno fascinoso, hai creato un capolavoro di arte dolciaria casalinga inassoluto con dei colori a me molto familiari?(non comment solo 2-1 e il City se ne andato a casa con la coda tra le gambe battendo una delle squadre più forti d'europa..uuuaaaauuuaaa!!!).
    Sono rimasto un po' spiazzato vedendo il tuo post stasera, erano alcuni giorni che stavo un tantino preoccupato non sentedoti, ma nel vedere stasera questa splendita torta mi sono rallegrato e rasserenato. AUGURI A LUISA!!!!PER UNA VITA LUNGA PIENA DI GIOIA DI SALUTE E DI FELICITà!!!!UNA LODE A TE, RAFFAELLA!!!!VI ABBRACCIO CON AFFETTO CALOROSO, INALZO IL CALICE E BRINDO INSIEME A VOI ALL'INSEGNA DELLA SALUTE E DEL BENESSERE GRIDANDO VIVA LA VITA!!!UN BACIONE A TUTTI!!!!A PRESTO!!!CIAOOOOOOO!!!!

    RispondiElimina
  18. Oh, sei bravissima! è una Puffetta perfetta!
    Grazie della tua visita :)

    RispondiElimina
  19. Buongiorno, piacere anche mio di fare conoscenza con te.Grazie di essere passata. Complimenti e tanti AUGURONI alla tua principessa. Mia figlia, molto più grandicella della tua (io sono già nonna) li ha compiuti ieri 22 Novembre !!!
    Buona vita anche a voi.
    Virginia

    RispondiElimina
  20. Auguri di cuore alla piccola, e un applauso alla super mamma, bravissima!!!!!!!

    RispondiElimina
  21. sono passata di qui e...ho trovato una torta sciccosa!!!un compleanno ,tanti bambini!!!evviva!! non mi resta che associarmi agli auguri di tutti gli altri!!
    buona vita anche a te e alla tua piccola principessa!
    baci
    Marisa

    RispondiElimina
  22. tu sei proprio una mamma super: non solo fai torte buonissime, ma pure disegni puffosi e commestibili!!! Tanti auguri alla tua cucciola!

    RispondiElimina
  23. che tenera mamma auguroni alla tua bimba e complimenti per il blog:)

    RispondiElimina
  24. Ciao, grazie per essere passata da me, ho avuto modo così di conoscere il tuo bellissimo blog! Mi unisco anch'io ai tuoi lettori così ti posso seguire! Auguri per la tua bimba e complimenti per la torta! Un abbraccio....a presto Molly

    RispondiElimina
  25. Sebbene in ritardo, tanti cari auguri di Buon Compleanno!
    Cordialità a voi genitori.

    RispondiElimina
  26. Baby..Baby!!Sei dolce e tenera quando mi rispondi, non so se merito tanta adulazione da parte tua, mi basta solo sentirti per rendere felice l'animo di quest'uomo ormai fragile nei sentimenti che si accontenta di poco per emozionarsi??HO LA LACRIMA FACILE!!!E si!! Piango facilmente quando mi trovo dinanzi a tanto affetto da parte tua e di tutti voi!!!GRAZIE RAFFI!!!A parte la mia fragilità, volevo dirti che non ti devi meravigliare che abbia notato la tua precisione nel manipolare la pasta di zucchero, non credo che lo notato solo io???Si vede a vista d'occhio che sei molto brava, figuriamoci quando dici di migliorare???E che devi migliorare più di questo??Io non sono proprio capace, anche se non ho mai provato, ma me ne intendo, questo si, quindi non ti devi meravigliare anzi continua su questa strada e vedrai che farai delle cose spettacolari che neanche tu crederai hai tuoi occhi di averle fatte, una volta che diventerai padrona di te stessa, sbagliando e riprovando di sicuro avrai tante soddisfazioni e farai delle torte super splendite, poi di fantasia ne hai tanta ancora da spendere e da regalare in tante occasioni dove alla fine tutti ti applaudiranno per tanto lavoro fatto. Spero che quello che ti ho detto ti possa spronare a continuare, perchè questa è un'arte a parte nel decorare le torte, ci sono persone che fanno solo questo e addirittura lo fanno per lavoro, tanto per dirtene una. La poesia con la decorazione vanno d'accordo, e stasera ho conosciuto anche una Raffy decoratrice e piena di fantasia oltre ad essere una donna piena di sentimenti e valori umani, con una vena molto poetica fatta di tanto calore terreno, sprigionandolo nei nostri cuori, con i suoi racconti di tante emozioni, fatti di ricordi indelebili, che porta nel suo cuore grande!!!Come vedi ti ho adulato più di me, forse perchè mi ritengo un uomo d'altri tempi, non perchè sia vecchio, anzi sono più che moderno, ma perchè ritengo che bisogna in qualsiasi modo rispettare l'altro sesso, sia in bene che in male, l'educazione e il mio piatto forte, anche se qualche volta ti faccio arrabbiare ma questo è solo un gioco, un gioco tenero, come hai letto sta volta non non mi hai risposto incazzata, ma stai sicura che la prossima lo farai!!!Hahahahahahahahahaha!!!Sto a scherzà, lo sai che non volevo più parlarne, ma visto che ti fa piacere??Ho continuato è continuerò!!!Hahahahahahahahaha!!!Scherzo..scherzo!!!Stai certa che non ti mancherò mai di rispetto, parola di BABBà!!E poi hai detto che stai sempre a dieta???Ma che dici??Ma dai..ma mica sei così chiatta??Tu sei bella dentro è questo quell che conta..rimani così come sei che sei bella anche fuori!!!!Ciaoo chiattona! Uauauaua!Un bacione alle tue nutellotte e uno a te che sei cioccolatosa!!(guarda il post sulla crema al cioccolato, credo che non l'hai visto, DISTRATTONA!CIAO BABYRAFFI!IL TUO AMICO BABBà NATALE..HAHAHAHAHAHAHAHA!!!

    RispondiElimina
  27. In ritardissimo AUGURONI ALLA TUA CUCCIOLA! Sempre più belle le tue principesse. Per la torta che dirti??? BRAVISSIMA!!! Davvero bella e soprattutto non ho dubbi che sia stata meravigliosamente buona.
    Buonanotte e un abbraccio alle principesse

    RispondiElimina
  28. Sei stata bravissima con la decorazione....complimenti!!!!
    AUGURONI LUISA!!!!!
    buona serata
    sabina

    RispondiElimina
  29. augurissimi! che bella età! :)
    bella la torta, complimenti!

    RispondiElimina
  30. auguroni al tuo angioletto!
    colgo l'occasione per invitarti al mio giveaway e contest, ci sono tante sezioni in cui partecipare, ti aspetto!grazie paola
    qui trovi il regolaemento:
    http://www.polveredizucchero.com/2011/10/giveway-blog-contest-facebook.html

    RispondiElimina
  31. Tanti carissimi auguri da parte mia. Sai un pezzo di puffetta l'avrei mangiato anch'io, soprattutto che sotto c'era il mio dolce preferito. Oltre ad essere una brava cuoca, scopro che sei anche una brava disegnatrice perché hai reso la decorazione perfetta. Se passava di lì il Puffo golosone, addio dolce per le tue piccole, per cuginette e per amici. Ancora tanti, tanti, tanti auguri, ma a tutti voi.

    RispondiElimina
  32. UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI VOI!!!!!RAFFAELLA

    RispondiElimina
  33. tanti auguri anche se con un po' di ritardo
    e tantissimi complimenti per questa bellissima torta
    a presto

    RispondiElimina
  34. posso unirmi agli auguri? alla bimba ma anche la mamma

    RispondiElimina
  35. meravigliosaaaaaaaaaaa
    bravaaaaaaaaaaaaaaa felice di conoscerti cara t seguirò!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  36. Wow che brava!! Complimenti per questa torta!

    RispondiElimina