"I'm the champion".....Torta cestino:prima classificata!!!!!!!!
Avro' esagerato un po' con la canzone e chiedo scusa ai Queen per aver modificato un po' il titolo della loro celebrita'.....ma ho Vinto....e si proprio cosi'!!!!!!!
E' iniziato un po' per caso,non sapevo neanche l'esistenza di questo concorso e grazie a mia cugina Anastasia,ho partecipato!
Ho partecipato a una gara di dolci,il tema:festa della mamma.
Ho pensato subito a un bel cestino,di rose ovviamente...
Avevo programmato per un pan di spagna ,ma poi ripensandoci,non andava bene....
avevo bisogno di un dolce esageratamente alto e .....
Ci sono!!!!!!
Chiffon Cake!!!!!!
E' da un bel po' che preparo questo dolce e come forma ci assomiglia molto a un cestino e cosi' ho dato inizio alla mia fantasia....e' stato un lungo lavoro ma ne e' valsa la pena!!!!!!!Inizio direttamente con le immagini....sono tante!!!!!!
Ho iniziato dalle rose...le rose sono fatte a mano in pasta di zucchero...
Ho preparato delle sfere insieme a Lulu' e ho iniziato a modellare
Ho aggiunto man mano i petali
Fino a formare delle vere e proprie rose...
Per dare l'effetto cesto,ho pensato di aggiungere una per una ,delle fave di cioccolata bianco e nero,alternando man mano formando una scacchiera.E' stato un lungo lavoro....ma l'effetto finale e' stato molto apprezzato....
Completato....Non ho aggiunto sopra gli ingredienti del dolce perche' gia' e' stato postato tempo fa',ma voglio scrivere gli ingredienti della farcia....Ho tagliato il dolce in 5 dischi e ho ottenuto cosi' 4 strati da farcire....Nel primo ho agginuto confettura di fragole fatta in casa e nel secondo una crema al limone accompagnata da fragoline di bosco fresche.Per la crema occorre:300g di latte,2 tuorli,1limone premuto,1limone grattiggiato,vanillina in bacca,2 cucchiai di farina e 3 cucchiai di zucchero....Il procedimento e' quello della crema pasticcera.A cottura ultimata,ho aggiunto le fragoline e girato delicatamente....
Ho preso della nebbiolina fresca per dare ancora di piu' un tocco floreale.
Intorno al dolce ho aggiunto le foglie di limone fresche....le ho lavorate creando una sorte di rotolino
Ho aggiunto dei fiocchetti di panna,per creare spessore e...
Ho aggiunto le rose....
Con delle foglie di aspidistra fresche ho creato una sorte di manico....
Ho aggiunto il manico
Il fiocco fatto interamente a mano...
Finita!!!!!!Le foto non rendono tanto l'effetto finale ma vi garantisco che era spettacolare....Mi sono appassionata a questo dolce e quando l'ho portato alla mostra poi mi mancava....E' stato valutato da un Maestro pasticcere Il sign.Afeltra e da una giuria esterna....Il dolce ha vinto sia per il gusto che per l'estetica.....che soddisfazione!!!!!!
La targa che ha ufficializzato la gara....che bella!!!!
Ed eccomi qua...non ho le foto di quando ero sul palco....perche' mi sono dimenticata di lasciare la macchina fotografica a mia mamma....
Le foto non sono tanto chiare....
Come al solito io parlo pure durante le foto...non riesco proprio a zittire!!!!!AAAHHHH!!!!
Io e la mia cuginetta Anastasia....lei e' stata la seconda classificata....e ha proposto come dolce un bel cappello di pasta di zucchero....mi manca la foto ma era molto,bello!!!!!!!
Ciao Raffaella, le mie più vive felicitazioni! Non c'è niente che dia più soddisfazione di vedere riconosciuti i propri meriti e tu nei hai molti, non solo in ambito gastronomico, ma anche come mamma, moglie ed amica. Lo dico senza retorica: è un privilegio conoscerti. Un cordialissimo saluto.
Cara Raffaella sono felicissimo per te è sempre un piacere venire riconosciuti dalla giuria quando si è i piu bravi. Ti sei meritato quel premio, vedo e sento che ti dedichi con passione in cucina, e specialmente nei dolci sei bravissima, un abbraccio forte forte, con buona vita. Tomaso
ciao raffaella complimenti per il premio meritatisssssimo, bella soddisfazione, questa torta e' magnifica, un'opera d'arte, bel motivo floreale,sembra vero, hai una bella manualita', sara' anche buonissima immagino dato le premesse della ricetta, grazie baci rosa a presto buona serata
è una torta davvero spettacolare: che lavorone c'è dietro! e anche tantissima fantasia, creatività, amore nel realizzarla. Il premio è strameritato: bravissima davvero, complimenti!
Raffa, ma tu sei un genio !!!!!!!!!! Gesùmmaria, ma è superba, superlativa, strepitosa !!!! Come potevi "non" vincere ?!?!?! Devo copiartela assolutamente... ...anche se so già che non mi avvicinerò neppur lontanamente alla tua... ...ma ora beato chi mi ferma !!!! Congratulazioni di cuore, tesoro! (E...sai che è la prima volta che ti vedo? Sei carinissima !!!!!!!! )
Bravissima e complimenti di cuore, sei proprio in gamba e credo che abbia vinto molto la cura e la passione che ci metti nel fare le cose...un abbraccio e buon tutto.
SCIù SCIù CI DICI A GIANNI CHE LO RISPOSTO?GRAZIE!IN QUANTO A TE CARA PROFF..DEVI ASPETTARTE C'è UN TRA PARENTESI CHE NON MI PIACE TANTO A DIRE IL VERO..MIA CARA PSICOLOGA??SONO SEMPRE SINCERO E SERIO NON SO COSA VUOI DIRE PER ALLUSIONE??FAMMI CAPIRE QUALE SENSO TI DOVREI RISPONDERE??FORSE VUOI DIRE CHE DEVO DIRE LA VERITà E NON GIRARCI ATTORNO??QUESTO è IL SENSO??SE è QUESTO TI RISPONDO SUBITO..T.V.STRAORDINARIAMENTE.UN.MONDO.DI.BENE..COME VEDI NON ALLUDO!!AAAHHHHH!!SMUAKKKKK!!
Ciao Raffaella, passo per lasciarti un caro saluto e segnalarti questo link, dove troverai un post che potrebbe interessarti ;-) http://blogpericoncorsidipoesia.blogspot.it/2012/05/poesie-in-vetrina-nigel.html#comment-form A presto!
Passa da me non ti ho ancora risposto alle domande ti ho risposto all'ultimo messaggio!!Ti è piaciuto il messaggio a Gianni ..vero?Lo sai che sono sincero quello che mi esce dal cuore quello scrivo..sempre la verità!!Con te non c'è bisogno di dire diversamente perchè sei così sei vera come ti ha fatto mammà!!Ti aspetto!!Smuakk!!
Ciao sono Antonella di cioccomela.. sono venuta subito a trovarti e mi sono unita ai tuoi lettori. Incredibile, i tuoi sono veri capolavori! Complimenti. Torna presto a trovarmi e buon w.e. Ciao!!!
Se tua cugina è arrivata seconda, vuol dire che siete proprio dotate per la cucina in famiglia. La torta è stupenda, ma, a parte il lungo lavoro per crearla, secondo la mia nutrizionista non potrei neanche guardare le foto della torta. Ma sai, in realtà, me le sono godute tutte, anche quelle che non riguardano il dolce. Buona domenica.
Guarda...se in foto non è così "spettacolare" come dici...non oso immaginare come sia realmente dal vivo! E' tremendamente magnifica...da non mangiare per non rovinarla! Ciao. Complimenti.
Rieccomi...stavo mettendo un pò d'ordine nel mio blog e nel post che ho pubblicato per il mio compleanno avevo messo una torta prelevata da Google...posso prelevare la foto della tua e inserirla? Intanto ho già tolto la vecchia per farle posto, ma aspetto la tua autorizzazione. verrò qui a leggere la tua risposta. Grazie e buona giornata.
Complimenti bellissima la torta e tu!!!!!!!!!!
RispondiEliminaUn capolavoro!!!!!!!!!!!!
Un bacione!!!!!!!!!!!!!
Complimenti, sei stata bravissima e la canzone ti rende onore. Ciaooooooo
RispondiEliminae stata una faticaccia ma con un gran risultato sei stata davvero bravissima degno la tua vincita...
RispondiEliminalia
Ma che bella!!!!!!! complimenti davvero per la bravura e la fantasia!!
RispondiEliminamagnifica ...sono rimasta senza parole!
RispondiEliminacomplimenti per il premio meritattissimo
Alice
Ciao Raffaella,
RispondiEliminale mie più vive felicitazioni!
Non c'è niente che dia più soddisfazione di vedere riconosciuti i propri meriti e tu nei hai molti, non solo in ambito gastronomico, ma anche come mamma, moglie ed amica. Lo dico senza retorica: è un privilegio conoscerti.
Un cordialissimo saluto.
complimenti stupendo cestino, bravissima
RispondiEliminaUn capolavoro vero e proprio! Hai meritato il primo premio eccome!!! Complimenti e a presto Paola
RispondiEliminaCara Raffaella sono felicissimo per te è sempre un piacere venire riconosciuti dalla giuria quando si è i piu bravi.
RispondiEliminaTi sei meritato quel premio, vedo e sento che ti dedichi con passione in cucina, e specialmente nei dolci sei bravissima, un abbraccio forte forte, con buona vita.
Tomaso
ciao raffaella complimenti per il premio meritatisssssimo, bella soddisfazione, questa torta e' magnifica, un'opera d'arte, bel motivo floreale,sembra vero, hai una bella manualita', sara' anche buonissima immagino dato le premesse della ricetta, grazie baci rosa a presto buona serata
RispondiEliminabè con una torta così bella ed elaborata come potevi nn vincere e...che belle che siete coi vostri premi!!!
RispondiEliminabaci
Brava! Un premio meritatissimo!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaBravissima!!! Super complimenti!!!
RispondiEliminaComplimenti!!!!
RispondiEliminaUna torta favolosa!!!
Vittoria strameritata!!!
Ciao
Complimenti hai fatto un vero capolavoro!!!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaè una torta davvero spettacolare: che lavorone c'è dietro! e anche tantissima fantasia, creatività, amore nel realizzarla. Il premio è strameritato: bravissima davvero, complimenti!
RispondiEliminaUn capolavoro!! mai vista una torta così ben lavorata, perfetta, meravigliosa!!! :-)
RispondiEliminaChe gran bel lavoro che hai fatto....Premio meritatissimo!!!!
RispondiEliminaRaffa,
RispondiEliminama tu sei un genio !!!!!!!!!!
Gesùmmaria, ma è superba, superlativa, strepitosa !!!!
Come potevi "non" vincere ?!?!?!
Devo copiartela assolutamente...
...anche se so già che non mi avvicinerò neppur lontanamente alla tua...
...ma ora beato chi mi ferma !!!!
Congratulazioni di cuore, tesoro!
(E...sai che è la prima volta che ti vedo?
Sei carinissima !!!!!!!! )
Abbraccione!
M@ddy
bellissima te e pure la torta complimenti è stupenda
RispondiEliminabellissima! e ci credo che hai vinto! con tutto quel lavorone!!!
RispondiEliminama come hai tenuto ferme le foglie di limone????
Bravissima e complimenti di cuore, sei proprio in gamba e credo che abbia vinto molto la cura e la passione che ci metti nel fare le cose...un abbraccio e buon tutto.
RispondiEliminama questo cestino è meravigliosooooooooooooooo!!davvero complimenti....sono rimasta davvero colpita dalla tua fantasia e dalla tua manualità!!
RispondiEliminaps. tu e tua cugina siete davvero bellissime!
Ma è FAVOLOSOOOOOOO!!! caspita che lavoro hai fatto, ti sei proprio meritata la vittoria. Complimenti
RispondiEliminaChe meraviglia!Sei stata bravissima!Un bacione,carina!
RispondiEliminaBravissima complimenti davvero!!
RispondiEliminala torta e magnifica e che soddisfazione!
baci
complimenti per il premio e per il tuo splendido e allegro blog! da oggi ti seguo molto volentieri...un bacio :)
RispondiEliminaComplimenti un gran lavoro, ma apprezzato!!
RispondiEliminaSei bravissima!
ciao loredana
complimentissimi carissima,sei davvero brava e quanta pazienza...premio meritatissimo,complimenti:)
RispondiEliminaPremio più che meritato!! sei bravissima!! grazie della visita!! Mi piace il tuo blog!!!
RispondiEliminaa presto su questi monitor!!!
baci!
SCIù SCIù CI DICI A GIANNI CHE LO RISPOSTO?GRAZIE!IN QUANTO A TE CARA PROFF..DEVI ASPETTARTE C'è UN TRA PARENTESI CHE NON MI PIACE TANTO A DIRE IL VERO..MIA CARA PSICOLOGA??SONO SEMPRE SINCERO E SERIO NON SO COSA VUOI DIRE PER ALLUSIONE??FAMMI CAPIRE QUALE SENSO TI DOVREI RISPONDERE??FORSE VUOI DIRE CHE DEVO DIRE LA VERITà E NON GIRARCI ATTORNO??QUESTO è IL SENSO??SE è QUESTO TI RISPONDO SUBITO..T.V.STRAORDINARIAMENTE.UN.MONDO.DI.BENE..COME VEDI NON ALLUDO!!AAAHHHHH!!SMUAKKKKK!!
RispondiEliminaComplimenti per la vittoria assolutamente meritata ...vedo che non ti sei risparmiata affatto per quaesta torta!
RispondiEliminammmh ma che buona dev'essere... e complimentoni per la meritata vittoria!
RispondiEliminaBella la torta e complimenti per la vittoria, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaCiao Raffaella,
RispondiEliminapasso per lasciarti un caro saluto e segnalarti questo link, dove troverai un post che potrebbe interessarti ;-) http://blogpericoncorsidipoesia.blogspot.it/2012/05/poesie-in-vetrina-nigel.html#comment-form
A presto!
Passa da me non ti ho ancora risposto alle domande ti ho risposto all'ultimo messaggio!!Ti è piaciuto il messaggio a Gianni ..vero?Lo sai che sono sincero quello che mi esce dal cuore quello scrivo..sempre la verità!!Con te non c'è bisogno di dire diversamente perchè sei così sei vera come ti ha fatto mammà!!Ti aspetto!!Smuakk!!
RispondiEliminacomplimenti un capolavoro premio meritatissimo peccato tagliarla
RispondiEliminaCaspita che bella!!!!!
RispondiEliminaUn capolavoro. Premio meritatissimo e chissà che buonaaa!!!!
Tantissimi baci e abbracci!!!!
Ciao sono Antonella di cioccomela.. sono venuta subito a trovarti e mi sono unita ai tuoi lettori.
RispondiEliminaIncredibile, i tuoi sono veri capolavori! Complimenti.
Torna presto a trovarmi e buon w.e.
Ciao!!!
Passa da me SCIU SCIù..ti hdo risposto all'ultimo messaggio!!Alle domande ti rispondo domani o forse stasera!!baciotti!!
RispondiEliminaNon hai esagerato, perchè hai fatto davvero un opera d'arte.
RispondiEliminaVittoria meritatissima e complimenti
A presto
Se tua cugina è arrivata seconda, vuol dire che siete proprio dotate per la cucina in famiglia. La torta è stupenda, ma, a parte il lungo lavoro per crearla, secondo la mia nutrizionista non potrei neanche guardare le foto della torta. Ma sai, in realtà, me le sono godute tutte, anche quelle che non riguardano il dolce. Buona domenica.
RispondiEliminaGuarda...se in foto non è così "spettacolare" come dici...non oso immaginare come sia realmente dal vivo! E' tremendamente magnifica...da non mangiare per non rovinarla! Ciao. Complimenti.
RispondiEliminaRieccomi...stavo mettendo un pò d'ordine nel mio blog e nel post che ho pubblicato per il mio compleanno avevo messo una torta prelevata da Google...posso prelevare la foto della tua e inserirla? Intanto ho già tolto la vecchia per farle posto, ma aspetto la tua autorizzazione. verrò qui a leggere la tua risposta. Grazie e buona giornata.
RispondiEliminama che brava che sei!!!!! complimentoni davvero per il gran lavoro e sopratutto per la meritata vittoria!!!! io sono tiziana.. a presto!!!
RispondiElimina