venerdì 20 maggio 2011

UN FINE SETTIMANA DI FORTI EMOZIONI....

E'sempre la solita storia...passano i giorni e perdiamo la concezione del tempo...
Il fine settimana scorso e' stato molto emozionante ci sono stati due eventi molto importanti:la recita di Luisa e il matrimonio di Luisa e Giovanni.Un matrimonio e' sempre emozionante ma quando si e' pure testimoni l'emozione raddoppia,e si proprio cosi' io e mio marito siamo stati i loro testimoni...
Giovanni e Luisa sono due ragazzi molto semplici,onesti e per fortuna credono ancora nell'amore...posso dire che sono veramente innamorati ed hanno organizzato una mega festa....curato tutto nei particolari...e' stato veramente un piacere stargli accanto nel giorno piu' importante della loro vita....

Poi la recita di Luisa....che dire i bambini sono magici quando fanno qualcosa...l'emozione e' forte....
Ecco alcune foto, poco chiare,perche'era posizionata dietro alla fila!!!!!!
 La recita era intitolata una "gita scolastica"...i bambini girano un po'tutta l'Italia fino a Londra...Luisa e' la bambina con la maglietta verde.
 SI e' proprio lei la mia bambina...siamo tanto orgogliosa di lei.....




Non poteva mancare una ricetta,in questo periodo sto' a dieta quindi i miei pranzetti sono un tantino light....ma ho voluto deliziarmi con un timballo di pasta...avro'esagerato,ma per natura io non conosco le mezze misure....
Avevo un po' di pasta avanzata di parecchi formati,l'ho cotta e l'ho condita con uova sbattuta,formaggio pecorino,mozzarella,funghi porcini trifolati,e salsiccia secca a pezzetti....L'ho messa dentro ad un tegame e via sotto al forno per 20 minuti circa...
Ha un profumo,i funghi porcini si sentono da giu'alle scale....
Sopra in cottura ho aggiunto la carta alluminio,per non far indurire la pasta....
Il timballo capovolto e fumante....
Offro di cuore,una fetta a chiunque passa nel mio blogghino....con la speranza che almeno la cucina possa unire tradizioni,paesi,dialetti e colori...divenendo un tuttuno con tutto il mondo!!!!!!


Sono onoratissima di pubblicare un regalo degli amici Luca e Sabrina"I sapori Divini",loro sono una coppia molto speciale e posso dire che stanno attraversando il momento piu' bello della loro vita:aspettano una bambina....la loro dolcezza,il loro modo di descrivere le cose,le loro giornate,arriva dritto al cuore...ah dimenticavo sono pure dei bravi cuochi!!!!!!
Grazie di cuore!!!!!!!




Buona vita e buona cucina!!!!!
 

25 commenti:

  1. Che bella idea quella di mettere la pasta in una forma a cuore! e poi le ricette improvvisate sono anche le più buone!

    RispondiElimina
  2. Mamma mia quante emozioni in solo due giorni, quella della recita poi, i figli sono i figli!!! Ma non si può pensare che viene meno l'emozione difronte all'amore!! Hai incoronato tutto con questa meravigliosa pasta!!! Sei veramente bravissima e geniale!!! Un abbraccio cara!! M.Luisa

    RispondiElimina
  3. Sono la numero 200 tra i tuoi follower!!!!!!!!
    Ti aspetto tra i miei.

    RispondiElimina
  4. what a sweet person! giving everybody a piece of your delectable food... Thank you.

    RispondiElimina
  5. Ricettina stupenda, bambina ancora di più e amici che credono nell'amore...sei fortunatissima e molto brava nel cucinare. un abbraccio

    RispondiElimina
  6. bellissima ricetta e complimenti per la bimba!!
    bellissima
    buon fine settimana Anna

    RispondiElimina
  7. Anche io non vedo l'ora di andare alla recita del mio cucciolo, già lo so sarà emozionante...il profumo di quel timballo arriva fin qui, credimi. Complimenti per il premio grazie per tutto e buon we, ciao.

    RispondiElimina
  8. Che dolce la tua bambina!!! anche io ne ho una di 9 anni e un birbantone di 14 mesi :-D Che gioia!!! LA tua ricetta è splendida, complimenti.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  9. Bellissimo il timballo e complimenti per i bimbi.
    Ciao, buon fine settimana

    RispondiElimina
  10. che deliziosa ricetta! la tua bimba è un vero amore ♥

    RispondiElimina
  11. Innanzitutto grazie per essere passata da me e per essere la mia 200esima follower! Sono onorata! IO ti seguo perchè il tuo blog è davvero carinissimo. e.... amo cucinare e soprattutto mangiare!

    RispondiElimina
  12. è proprio vero: i figli so' piezz' 'e core! coem si dice da noi e sottoscrivo! :)
    ottima questa pasta al forno profumatissima, una goduria!
    buon we

    RispondiElimina
  13. Il tuo racconto sulla recita scolastica mi ha fatto tornare indietro di tanti anni e ti ringrazio per avermi fatto rivivere momenti indimenticabili per una mamma. E meraviglioso vedere recitare i bambini .... bei tempi! Complimenti anche per la tua ricetta veramente molto invitante e a presto

    RispondiElimina
  14. Ciao carissima, sono contenta di averti ricordato qualcosa di bello! Mi metto tra i tuoi amici, così restiamo in contatto, complimenti per la tua piccolina!
    Baci
    Carla

    RispondiElimina
  15. che buona questa ricetta!!ti seguo! spero ricambierai!

    RispondiElimina
  16. ...traigo
    sangre
    de
    la
    tarde
    herida
    en
    la
    mano
    y
    una
    vela
    de
    mi
    corazón
    para
    invitarte
    y
    darte
    este
    alma
    que
    viene
    para
    compartir
    contigo
    tu
    bello
    blog
    con
    un
    ramillete
    de
    oro
    y
    claveles
    dentro...


    desde mis
    HORAS ROTAS
    Y AULA DE PAZ


    COMPARTIENDO ILUSION
    GRAAL77

    CON saludos de la luna al
    reflejarse en el mar de la
    poesía...




    ESPERO SEAN DE VUESTRO AGRADO EL POST POETIZADO DE CARROS DE FUEGO, MEMORIAS DE AFRICA , CHAPLIN MONOCULO NOMBRE DE LA ROSA, ALBATROS GLADIATOR, ACEBO CUMBRES BORRASCOSAS, ENEMIGO A LAS PUERTAS, CACHORRO, FANTASMA DE LA OPERA, BLADE RUUNER ,CHOCOLATE Y CREPUSCULO 1 Y2.

    José
    Ramón...

    RispondiElimina
  17. Ciao complimenti per la bimba, per la pasta,grazie, per tutto, una combinazione di eventi positivi che fanno star bene, ciao baci rosa a presto buona domenica.)

    RispondiElimina
  18. Cara Raffaella, chiedo scusa se qualche tuo post mi sfugge, ma credimi vi sento tutti/e vicini.
    Ho appena visto il tuo commento che mi ha fatto tanto piacere, le tue parole significanti gli argomenti giusti e esatti.
    Tante cose che ho dentro di me non riesco ad esprimere in parole, credetemi vi considero come figli e nipoti l'affetto che ho è sempre immenso e arriva diretto al cuore di tutti.
    Un abbraccio infinito.
    Tomaso

    RispondiElimina
  19. Complimenti per la bimba e per questa ricetta stupenda!Bravissima,cara!Un bacione!

    RispondiElimina
  20. Complimenti per la tua splendida bimba e per la ricetta eccellente, invitantissima!!! Un bacione

    RispondiElimina
  21. La tua bimba è stupenda!Complimenti!!
    Chissà com'era emozionata sul palco!
    Bellissima l'idea del timballo a forma di cuore!Sicuramente poi era buonissimo!

    RispondiElimina
  22. Ciao sono Lalu, e un piacere conoscerti! la tua bimba è stupenda. Ieri è stata la recita del mio, in realtà una esibizione di ginnastica perchè ha 3 anni e mezzo. è stato bellissimo! un bacione!

    RispondiElimina
  23. Ma quanto sei carina..da dove comincio? La tua bimba: dolcissima e tu che la guardi e ne sei orgogliosa ancora di più. La ricetta: invitante come nn mai. Che pasta hai usato? Tutto intorno al cuore è carino che si vede come dei fusilli...e ci credo che si sentivano i funghi fin dalle scale..si sentono da qua!!
    Complimenti infine x il premio e anche a Luca e Sabrina x la dolce attesa!

    RispondiElimina
  24. complimenti alla recita...i bambini sì danno emozioni,anche se non ne ho ancora e brava per le ricette!bellissime

    RispondiElimina
  25. X prima cosa ti voglio ringraziare del tuo commento nel mio blog di cucina e farti anche a te i complimenti x il tuo che e meraviglioso poi se ci sn anche delle/dei bimbi allora mi piace ancora di più...:D...io li adoro e ho pure io 1a splendida principessa solo che la mia ha già 15,1/2....:P.Adesso parliamo del tuo timballo di pasta e davvero fantastico io nn l'ho mai fatto ma l'ho mangiato 1 paio di volte quindi mi sa che sarebbe ora di provare a farlo...:D.Grzazie ancora

    PS:ho visto che abbiamo 1a famiglia di tesori in comune...li adoro...:D

    RispondiElimina