mercoledì 29 gennaio 2014

Torta a sorpresa....Torta Pacco Regalo!!!

Stare in cucina proprio non mi da mai noia...e quando poi si tratta di preparare per le persone piu' care,ci metto anima e cuore!!!!E si,proprio cosi' questa volta mi e' toccato preparare la torta per mio padre,per il suo sessantesimo compleanno....
Ho dato il meglio e il risultato"modestamente" e' arrivato!!!!
Voglio iniziare con una colonna sonora che ha accompagnato la Vita di mio padre e con la stessa musica che ho preparato il dolce....amo cucinare e ascoltare la musica....
Ho iniziato con un pan di spagna....o meglio ben due pan di spagna di 250 g caduno...Sono venuti altissimi e morbidi...
Ecco uno strato del pan di spagna...Ho usato una teglia rettangolare proprio per dare l'idea di una scatola regalo

Per la farcitura mi sono "sbizzarrita".Ho preparato una ganache al cioccolato e ho aggiunto il mascarpone.Tutto lavorato a freddo.Un'altro strato ho preparato una crema al mascarpone e panna con il mitico"mars"a fettine,e l'altro strato  ho preparato una crema al cioccolato fondente(sempre ganache) con l'aggiunta del caffe'.Ho bagnato il pan di spagna con uno sciroppo di agrumi e Rum!

Ho rivestito il mio pacchetto con la pasta di zucchero bianca e sempre con la pasta di zucchero ,ho creato una coccarda...la foto non rende molto ma credetemi che il risultato e' stato sorprendente sia per il gusto che per l'estetica!!!!

Ho aggiunto i bicchierini di plastica per mantenere su la coccarda,finche' non e' asciugata completamente....i colori non sono venuti bene nella foto...il nastro e' giallo paglino e la coccarda arancione

Ho aggiunto anche una piccola etichetta sempre di zucchero dove ho scritto gli auguri

Auguri papa'......per altri cento,mille ancora!!!!!



 
 

6 commenti: