martedì 8 gennaio 2013

Ops....avevo dimenticato la calza!!!!!!

Lo prometto e' l'ultimo post che parlera' della Befana!!!!Ma quanto mi mancano i piatti delle feste!!!!Sara' per questo che proprio non riesco a farne a meno di descrivervi le mie golosita'....Basta con le chiacchiere passiamo alla calza:
A parte la forma....ci tengo tanto a pubblicare questa ricetta perche' vi garantisco che e' veramente buona...Gli ingredienti per il panetto sono:500g di farina,1 uovo,75g di margarina,275ml di latte,un cucchiaino di zucchero,1 cubetto di lievito,25g circa di sale.(volendo si puo' aggiungere anche del pepe).Il procedimento e' molto semplice...si fa sciogliere il lievito con il latte e lo zucchero e poi man mano si aggiungono tutti gli altri ingredienti.Per la lievitazione:si fa lievitare il composto per circa 2ore,finche' non e' raddoppiato.A questo punto lo si lavora a secondo della forma che vi serve e si fa di nuovo lievitare per  30 minuti.Se avete tempo potete fare l'impasto il giorno prima e far lievitare in frigo.L'impasto e' una sorte di pan brioches,ma salato e con qualche diversita' per gli ingredienti.

Mi manca la foto della farcia....infatti la mia calza e' piena o meglio e' super imbottita con:provolone affumicato,salame,prosciutto cotto,uno strato sottile di philadelphia.

Questa e' la parte superiore della calza...ho fatto le cuciture con un coltello e il fiocco per chiudere la calza....

Aggiungo sempre alla carta da forno un filino di olio,semplicemente per dare piu' sapore...

La mia cucciola ama spennellare...


Pronta,fumante e soprattutto morbidissima...

Mio marito con le cucciole l'hanno praticamente divorata....

E' stato il mio centrotavola il giorno della Befana!!!!!accompagnato dalla candela,per illuminare il cammino della befana....sulla mia tavola non mancono mai!!!!!Ciao!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento