domenica 30 gennaio 2011

UN CUORE...DI PATATE

STASERA,mi sento particolarmente ispirata e voglio presentarvi un piatto fatto con patate.Io amo tanto le patate e le cucino in svariati modi.Questa ricetta l'ho pensata per mio marito.Lui la sera ,quando torna da lavoro,per cena gradisce mangiare qualcosina di sfizio come le chiama lui ed è felissimo quando le preparo delle specialità.Gli ingredienti sono molto semplici e anche il procedimento è facile.
 Ingredienti per 4 persone:
1kg di patata a pasta gialla
 150g di prosciutto cotto (tagliato a dadini)
 150g di salame (tagliato a dadini)
 300g di mozzarella (preferibilmente del giorno prima)
 5 uova intere
 poco sale
 pepe q.b.






Prendere le patate e lavarle perbene.Procurarsi una pentola alta e aggiungere acqua e patate.Portare il tutto ad ebollizione e far cuocere per 30 minuti circa.Quando sono cotte,aspettare che raffreddino,pelarle e schiacciatele con un schiacciapatate.Unire alle patate tutti gli in gredienti su citati, formando un composto omogeneo.Nel frattempo preriscaldare il forno a 250 gradi,e imburrare un tegame con abbondante burro e spolverizzate con pan grattato(eliminate quello in eccesso).Mettere dentro il composto e aggiungere sopra pan grattato e ciuffetti di burro.Mettere nel forno e far cuocere per almeno 30/40 minuti o meglio finche' sopra non si formi una crosticina dorata.Io ho usato uno stampo a forma di cuore perchè era per il mio principe!!!!! 
                                             Buon APPETITO!!!!

5 commenti:

  1. mmm...ma non lo viziamo un poco troppo stò principe??? si sarà deliziato con questo cuore di patate...è proprio fortunato!!!
    un abbraccio
    dida

    RispondiElimina
  2. Così lo vizi di sicuro!!! ^_-
    Brava, davvero gustoso come piatto!!
    Franci

    RispondiElimina
  3. E si,lui è un viziato nato!!!!!E' abituato troppo bene!!!Grazie francesca!

    RispondiElimina
  4. Questo piatto è favoloso, mi sa che te lo copiamo anche noi perchè ci ha ispirato fin dal primo momento, le patate piacciono molto anche a noi, così come i piatti unici e questo lo è! Perchè non partecipi al contest indetto da Elifla con questo piatto? E' perfetto per l'occasione, anche noi tra un po' posteremo qualcosa che ha a che fare con il cuore. Basta che aggiungi solo il suo banner e le mandi il link del tuo post.
    Elifla la trovi all'indirizzo:
    cuocicucidici.blogspot.com

    Bacioni e buon fine settimana
    Sabrina&Luca
    P.S. Grazie per la tua visita e per le tue parole

    RispondiElimina
  5. Ti ringrazio tanto,mi informerò meglio con l'amica Dida,perchè io con il pc non sono per niente brava,non saprei come fare!!!!BUon fine settimana anche a voi!!!siete entrambi molto in gamba!!

    RispondiElimina