venerdì 5 agosto 2011

Alice Ginevra (da grande):Mamma mi prepari I MEDAGLIONI...di Raffa????Ecco il procedimento passo,passo,...per non sbagliare...Il risultato e' garantito!!!!!!

Passo,passo,proprio cosi',ogni giorno la vostra piccola crescera',e ve l'ha troverete grandicella senza neanche sapere come e' passato il tempo...Il tempo vi regalera' tanti bei momenti felici,alcuni un po'meni,pero'uniti 'supererete tutto...E lei sara'la vostra unica grande forza....E cosi'noi genitori iniziamo a pensare tutto in funzione di loro...e iniziano le mille domande...Uffii,Uffii,preparatevi per il lavoro piu' difficile di questo mondo:essere Papa' e Mamma...
Cosi'ho voluto introdurre questa ricetta per la Pupattola...una bambina tanto desiderata,e amata...proprio come dovrebbe essere per tutti i bambini...I bambini sono la parte piu' bella di ognuno di noi...hanno il dono di essere puri d'animo e la loro logica e' basata sull'amore...Loro nascono dall'amore e basta osservare i loro occhi per vedere dentro quanta gioia c'e'...la gioia di vivere,la gioia di una famiglia...Un figlio fa famiglia...io ci credo ancora...nonostante sono bombardata da mille divorzi...io amo le favole!!!!!!E grazie a Luca E Sabrina con i loro racconti ci hanno fatto capire e ci hanno ricordato Che l'amore vero esiste e la nascita di un figlio non e' altro che la concretezza di un amore....
E' uno dei miei piatti preferiti,anche se nel piatto non ci arrivano mai,si mangiano cosi' mentre si friggono,con tutta la sottiletta che cade,scottandoti sempre il labbro inferiore...e con la bocca ancora piena susurrate:Lasciatemene ancora!!!!!!Sono i MEDAGLIONI DI MELANZANA TONDA!!!!!
Il procedimento e' un po'lunghetto,ma etremamente semplice...vi aiutero'con le immagini...

Eccole le protagoniste ....sono belle...hanno un colore!!!!
Si tagliano a rondelle....
Si friggono nell'olio...
Si mettono a colare e farle raffreddare...
Si passano poi nella farina...singolarmente,poi farcire con sottiletta,prosciutto cotto,basilico...




Quando sono farcite aggiungere ,un'altra melanzana sopra...
Passare prima nell'uovo ....
Poi nel pan grattato...
Fare questo procedimento un paio di volte....formando cosi' un bel spessore di impanatura....

Pronte per essere fritte...un consiglio si possono preparare anche un giorno prima e fatte riposare in frigo....e poi cuocerle quando servono....

Peccato...non sono riuscita ad inpiattarle...perche'l'hanno mangiate al momento...
Vi consiglio di preparare un letto di pomodorini maturi conditi con olio,sale,basilico,origano...e adagiarvi sopra il medaglione  caldo....cospargere il tutto con scaglie di parmigiano e rucoletta!!!!!


Piatto dedicato ad una nuova stella:
Alice Ginevra!!!!!
Ringrazio per questa iniziativa Luca e Sabrina!!!
Buona vita a tutti voi!!!!!

28 commenti:

  1. Davvero golose!!! Mi sa che Alice Ginevra apprezzerà questa ricetta da grande :).
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. buonissimi e tu bravissima... Buon we,ciao.

    RispondiElimina
  3. ricetta golosa x una pupattola che certamente le assaggerà preparate dalle amni di mamma Sabri!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Oh che bontà, a me piacciono un sacco, non conoscevo questo nome ma credimi che conosco bene cosa vuol dire non fare in tempo a metterle nel piatto!!!! Che belle parole che hai scritto, Luca e Sabrina ne rimarranno contentissimi, e io condivido: non c'è cosa più bella dell'amore e di un figlio frutto dell'amore! buon fine settimana ciauu

    RispondiElimina
  5. Che bellissima ricetta,
    la facevo spesso anche io nei miei periodi di non-dieta,solo che omettevo il basilico e sostituivo la sottiletta con del galbanone o della provola!!
    Comunque hai ragione,i figli,i bambini sono la cosa che tiene unita più di tutti una famiglia e che dona allegria e felicità anche con un semplice sorriso!! Brava!!

    RispondiElimina
  6. ma che buone queste melanzane e penso che la pupattola da grande le apprezzerà molto. baci

    RispondiElimina
  7. Grazie Raffa, non solo per la ricetta che è strasfiziosa, pensa che noi con le melanzane ci facciamo le cotolette di tanto in tanto, ovvero, stesso procedimento che hai fatto tu, fritte prima, poi passate nella farina, nell'uovo e nel pane grattato e poi fritte, ma quando abbiamo visto la tua versione....è irresistibile, così farciti questi medaglioni sono da sbavare. Eh sì, insegneremo ad Alice Ginevra a prepararle! Grazie, dolcissima, andiamo subito ad inserirle nel contest.
    Siamo d'accordo con tutto quello che hai scritto, anche noi crediamo nell'amore e pensiamo che se c'è l'amore si può affrontare qualsiasi cosa, perchè si è uniti, perchè si ha una forza che è capace di spostare le montagne. Alice Ginevra è stata desideratissima ed ora è amata in modo pieno, totale e lei lo sente, forse è per questo che è serena, che sorride tanto, sorrideva già ad una settimana, cosa che ci lasciava senza parole. Ovviamente sappiamo che non tutti i momenti saranno rose e fiori, ma noi saremo sempre lì, insieme. Quando la guardo io penso a che miracolo è, la vedo già così cresciuta ed ha solo quasi un mese e non intendo cresciuta fisicamente, ma nel suo modo di essere, di porsi verso l'ambiente che la circonda. Ha una grandissima energia, ora si guarda attorno e si esprime attraverso gorgheggi dolcissimi, quasi volesse dire la sua su ogni cosa. Luca ogni tanto si fa delle risate e allora corro a vedere cosa stanno combinando.
    Ti abbracciamo forte
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  8. ammazza che bontà di ricetta.. Alice ginevra un domani apprezzerà eccome!!!!! Un baciottone.. buone ferie.. buona giornata :-D

    RispondiElimina
  9. che ricetta buonissima mi sembra di sentire il sapore in bocca.Mi è piaciuto immensamente quello che hai scritto.Anch'io la penso come te ora da nonna più che mai credo nelle favole.
    Buon pomeriggio cara
    Pinuccia

    RispondiElimina
  10. Raffa, hai fatto tutto alla perfezione, eravamo già passati prima che tu ci lasciassi il commento e abbiamo già inserito la ricetta! Grazieeeee!
    Sì, è quella la collana con l'8 e ci sono affezionatissima perchè me l'ha regalata Luca, perchè durante tutta la gravidanza ho avuto segni importanti che ruotavano tutti intorno all'otto e perchè Alice Ginevra alla fine è nata l'otto!
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  11. Ciao!Che piacere conoscerti!Da oggi ti seguiamo!Complimenti per il blog pieno di ricette sfiziose!

    RispondiElimina
  12. Che buone le melanzane cosiì! io le facevo soltanto fritte con il pan grattato ma cosi' sono una goduria! ciao

    RispondiElimina
  13. Un grazie di cuore a tutti voi!!!!
    Buona vita e buona cucina!!!!

    RispondiElimina
  14. Innanzitutto benvenuta ad Alice Ginevra!
    E poi...per una ricetta così, pur semplice, si fan follie...e quando poi è corredata da parole strepitose come le tue...
    ...cos'altro chiedere?

    Un bacio!

    Maddy

    RispondiElimina
  15. Saporitissimi questi medaglioni, sarà che amo le melanzane! certamente Alice Ginevra apprezzerà quando la li mangerà la prima volta!

    RispondiElimina
  16. Ciao Raffaella che fatica arrivarci da tutti credo per oggi sia abbastanza, ti lascio un caro saluto augurandoti buon fine settimana.
    Tomaso

    RispondiElimina
  17. Che bel post e che deliziosa ricetta per la pupatola di Luca e Sabrina.

    RispondiElimina
  18. bhè avrei apprezzato anche io se ogni tanto ti ricorderesti dell'amica golosa del piano di sopra ma...capisco che non siano arrivate nel piatto le tue melanzane farcite...una bomba di bontà...amicuccia oggi sono stata male...attacco acuto di esofagite!
    Alice Ginevra adorerà la tua ricetta e penso anche i genitori che ovviamente la testeranno prima per lei!!!
    tvb
    dida

    RispondiElimina
  19. Che bella ricetta sfiziosa, ciao SILVIA

    RispondiElimina
  20. Bellissimo il past, concordo con te! un figlio è la cosa più bella al mondo, la concretezza di un amore e..non vedo l'ora di averne uno anch'io!! la ricetta la conosco già...buonissima!!

    RispondiElimina
  21. mannaggia a me che son passata di qua al primo giorno della seconda settimana di dieta!!! ;-) tra questi medaglioni,le pizzette fritte etc. etc. sarà difficile per me non cedere alle tentazioni!
    grazie per essere passata dal mio blog,mi ha fatto molto piacere conoscerti!!!

    RispondiElimina
  22. Ciao Graal, a prescindere dalla ricetta che è di una bontà esagerata, mi affascina il tuo racconto è quello di Luca e Sabrina, incotrare persone come voi concretizza la mia opinione che proclamo ad alta voce da anni:"ESISTE DAVVERO L'AMORE!!!",quando si leggono parole come le tue e quelle di Sabrina mi si apre il cuore in un modo incofutabile, le vorrei far leggere a tutte quelle persone che mettono al mondo dei figli e li abbandonano o divorziano???Penso a tutte quelle coppie che invece non possono avere un figlio, questa è l'illogicità della vita, il Signore poteva scambiare i ruoli??Così si equilibria la vita...così ci sarebbero state più nascite con tanto "AMORE" verso i figli, proprio come lo date voi ai vostri!!!!Grazie di esistere Graal, Luca e Sabrina...un augurio alla piccola Ginevra per una lunga vita!!!!!!
    P.S.:grazie Graal per i complimenti che mi hai fatto per i miei post e non solo, ma per il fatto, soprattutto, che mi dai la certezza che non dico fesserie sulla ricetta che posto, questo è solo l'inizio, mia cara Graal, di un lungo cammino, spero che in futuro potrai, un giorno, realizzare una mia ricetta alle tue belle bambine e raccontare a loro di avere incontrato un amico sincero con il quale hai condiviso l'amore per la gastronomia. Grazie Graal!!!Con affetto sincero...l'amico Babbà!!!Ciaoooooooo!!!!!

    RispondiElimina
  23. Ciao Raffaella!
    guardando queste tue creazioni quelle melanzane io per le melanzane lascio la carne io le preparo alla griglia poi ci metto dell'aglio olio e prezzemolo le lascio riposare finchè si raffreddano
    poi basta l'appetito
    buona settimana

    RispondiElimina
  24. Uau che meraviglia:) le melanzane sono ottime davvero.. ora poi ci sono proprio quelle buone di stagione! complimenti!

    RispondiElimina
  25. una bella ricetta gustosissima e molto estiva :-))

    RispondiElimina
  26. Buongiorno carissima!!un bacione buona giornata

    RispondiElimina