domenica 23 novembre 2014

E' qui la festa!!!!!!Buon compleanno cucciola!!!Torta moda....
















                         Ma e' possibile che il tempo passi cosi' in fretta!!!!!Come crescono  i figli...forse ognuno di noi,nel profondo del nostro cuore,un po' pure per egoismo,vorremmo che il tempo per loro non passasse mai...un modo per poterli sempre difendere e proteggere da tutte le avversita'....e invece....invece e' pazzesco quanto esso passi veloci....e un anno sussegue subito l'altro e cosi' via ,fino a renderci conto che ormai decidono loro su cosa volere e no....
E anche quest'anno e' toccato alla mia piccolina,che poi piccolina non e' piu'!!!!!!
E si ricomincia a decidere per la torta...ormai  i personaggi li abbiamo rappresentati tutti,senza lasciare niente indietro....e quindi???????La soluzione e' stata immediata da parte di mia figlia....mi ha chiesto una torta che la rappresentasse nella cosa che piu' ama fare:lo shopping!!!!!!!
Pan di spagna al cioccolato al latte e panna.
Inizio dalla ricetta del pan di spagna:
350g di farina
350g di zucchero
8/9 uova a secondo della grandezza
mezza bacca di vaniglia
1 bustina di pan degli angeli.
Per prima cosa montate perbene le uova intere con lo zucchero e i semi di vaniglia,finche' il tutto non diventi molto chiaro e gonfio.Fatto cio' ,a mano,dal basso verso l'alto,aggiungete la farina setacciata e il lievito,piano ,piano senza smontare il tutto.Preparare un tegame imburrato e infarinato e aggiungete delicatamente il composto.Mettete nel forno a 150gradi per circa 30 minuti.


Il risultato che otterrete e' questo:risultera' molto morbido e si bagnera' in un attimo.Visto che ho organizzato una piccola festicciola per bambini ho bagnato semplicemente il dolce con il latte....viene molto delicato e si sposa molto bene con le creme.
Ho preparato la classica crema pasticcera,a cottura ultimata ho aggiunto 150 grammi di cioccolato fondente in circa 500 grammi di crema.Quando si e' raffreddata perbene ho aggiunto la panna montata:La crema al cioccolato al latte e' fatta!

La richiesta dell'altro gusto era la panna...ma io ho aggiunto ad essa anche un po' di crema pasticcera....


Iniziamo ad assemblare,ovviamente nella crema a panna,cosi' l'ha nominata mia figlia,non potevano mancare le fave di cioccolato...

Come di diverte a pasticciare con me....e' sempre in cucina con me....

Lo strato super goloso al cioccolato...


La torta e' fatta....ora arriva il bello!!!!!!

Ha steso un panetto di pasta di zucchero e con l'aiuto della formina ha iniziato a fare tanti ,tanti fiorellini....

Zucchero a velo ovunque....


Ecco l'inizio della sua immagine....abbiamo fatto le treccie perche' quasi sempre porta i capelli cosi'....

Luisa!!!!!9 anni, e' fatta anche questa!!!!!!



Aggiungi didascalia
Dopo aver aggiunto tutti i fiori,tutti i pistilli gialli e le roselline al burro,abbaimo aggiunto le borse e i gioielli che lei sogna...tra pietre preziose,collane,orecchini e bracciali!!!!!!

Ma che festa e' se non si coinvolge anche gli invitati a preparare?????....pronti partenza via....prima della torta Luisa e i suoi amici,dopo aver mangiato patatine,pop corn e quant'altro...ho pensato di portarli in cucina e con il mio aiuto ognuno a suo piacimento si e' peraparato un mega panino,tra salse rosa,rossa e bianca,patatine fritte al momento e hamburgher di carne....si sono scatenati e divertiti un sacco,hanno adottato  e sprigionato tutta la loro fantasia e sono stati veramente bravi!!!!!
Agguerrite come non mai,pronte al vero divertimento!!!











 E si ....e' sempre cosi' le cose piu' semplici sono quelle che poi alla fine rendono veramente felici....e' proprio questo a volte il messaggio che vorrei far capire alla mie piccole,che basta veramente poco per poter stare bene....e far star bene,senza eccessi inutili e senza  spreco....


Ed ora esprimi un desiderio....

Soffia con tutta la tua forza e.....


 Auguri piccola mia....auguri perche' tu e la tua sorellina siete la cosa piu' bella del mondo....e non fa nulla che son  tre giorni che ancora raccolgo zucchero da terra....insieme siamo e saremo sempre una squadra!!!!!


7 commenti:

  1. Che torta meravigliosa. Mi piace un sacco che l'abbiate realizzata insieme! E complimenti per la festa! Il tuo post è nella mia classifica settimanale di Top of the Post http://festeesorrisi.blogspot.it/2014/11/top-of-post-n15-24-novembre-2014.html
    Un abbraccio
    Manuela

    RispondiElimina
  2. Ma complimentiiii, che buffet!!!! che torta incredibilmente bella e laboriosa!!.))) Tanti auguri piccina, ogni bene a te!!Un abbraccio:)

    RispondiElimina
  3. splendida, mi hai fatto venire voglia di dolce ;) xoxo, Rebecca.
    * Fammi sapere cosa ne pensi del mio nuovo post: http://www.toprebel.com/2014/11/sunny-day.html

    RispondiElimina
  4. Tantissimi auguri! E' stata una festa bellissima e tu sei una supermamma, bacioni

    RispondiElimina
  5. Che bella torta.. auguri alla tua signorina allora!!!!! smackkk

    RispondiElimina
  6. Auguri alla signorina di casa!!!! la torta era stupenda, ma la cosa più bella è che l'avete fatta insieme. Fantastica l'idea del panino a scelta, si devono davvero essere divertiti un mondo. Deve essere stata una festa stupenda

    RispondiElimina
  7. una torta bellissima e golosa per una principessa speciale! Auguri alla piccola!!!!!!!!!!!!
    baci
    Alice

    RispondiElimina