venerdì 26 febbraio 2016

Un cuore fatto con amore per amare.....

Ogni anno proprio non posso rinunciare a festeggiare San Valentino....posso sembrare banale,infantile....lo so che si ama tutto l'anno ,ma laddove c'e' motivo di festa io proprio non riesco a rinunciare.....Quest 'anno ho scelto di festeggiare tutti insieme oltre ai miei figli anche i nostri genitori ed e'stato bellissimo.....crescendo mi rendo conto che a volte non serve spostarsi in capo al mondo per stare bene....anche a casa propria ci si puo 'emozionare e stare al settimo cielo....basta solo volerlo e saper sognare....mio marito  con le ragazze mi hanno sorpreso con un meraviglioso regalo che io sognavo tanto..e mi hanno veramente fatta felice....lui riesce sempre a sorprendermi ....non solo a San Valentino!!!!!!
E' undolce che consiglio di provare perche' e' delizioso....semplice da preparare e senza crema,ma allo stesso tempo ha una consistenza al palato morbida e quasi si scioglie in bocca.E' una sorta di caprese al cioccolato bianco ma ha alcune varianti.Ecco gli ingredienti:5uova di media grandezze,100g di cioccolato bianco,200g di farina,150g di nocciole o noci o mandorle(frullate finemente) un limone grattuggiato ,un po' di semini di vaniglia ,250 g di zucchero ,250di burro,150ml di latte ,1 bustina di pan degli angeli.La prima cosa da fare e' lavorare il burro a temperatura ambiente con lo zucchero,finche' non diventi una crema.Fatto cio',aggiungete uno per volta un uovo intero,l'uovo successivo va aggiunto solo quando quello precedente viene assorbito completamente;poi la farina setacciata,il cioccolato bianco(grattuggiato precedentemente)le nocciole,pan degli angeli,gli aromi(limone e vaniglia)e infine il latte.Imburrate e infarinate un recipiente e cuocete il tutto a 170 gradi per circa 40 minuti.....
Il risultato e' sorprendente,piace tanto anche ai bambini e ha un profumo inconfondibile....Basta veramente poco per essere felici.......basta volerlo!!!!!!

2 commenti: