venerdì 9 marzo 2012

Con un po' di ritardo....per non dimenticare e riflettere.....Ciambella golosa all'arancia e ....panna.

8 MARZO PER NON DIMENTICARE...

Nel 1908,un gruppo di operaie di un'industria tessile di New York,sciopero'contro le terribili condizioni in cui si trovavano a lavorare.
Lo sciopero duro' per parecchi giorni...l'8 marzo la proprietaria dell'azienda blocco'le uscite della fabbrica,impedendo alle operaie di uscire dalla stessa.
Un incendio....uccise 129 operaie,tra cui anche delle italiane.


L' OTTO MARZO:E' IL RICORDO DI QUELLA TRISTE GIOIRNATA.


E' un articolo che ho pubblicato l'anno scorso,ma ci tenevo a ricordare.....
Ogni quando ricordo questa storia mi rendo conto quanto e' preziosa la liberta' e quante donne ancora oggi vivono sotto schiavitu', e' una grande vergogna!!!!!!!!!

Voglio lasciarvi con un dolce semplice e veloce da fare...racchiude un po' il carattere di tutte noi donne....
Ha un sapore dolce e al contempo un po' aspro,e morbida ma forte con le note di cioccolata. 

Ciambella golosa all'arancia:
350g di farina
350g di zucchero
1 busta di panna per dolci (piccola)
2 arance grattuggiate
5 uova
mezzo bicchiere di succo d'arancia
1bustina di pane angeli
gocce di cioccolato
Cottura 45 minuti
forno preriscaldato a 180 gradi
Per la preparazione bisogna unire tutti gli ingredienti su citati ed ottenere un composto omogeneo....la consistenza e' molto cremosa....per rendere ancora il tutto piu' goloso ho aggiunto le gocce di cioccolato.

Un auguri a tutte noi donne affinche' la festa della donna non sia solo grande abbuffate o altro,ma sia un motivo di sana riflessione da trascorrere con persone che si amano!!!!!!Buona vita e buona cucina! 

44 commenti:

  1. Condivido sempre e appieno i tuoi pensieri!!!!
    Tanti auguri anche a te per una festa che deve solo aiutarci a ricordare!!!!!Ottimo dolce...perfetto per festeggiare!!!!
    Un grande bacio!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Festa della donna tutto l'anno!! 8 marzo una giornata da non dimenticare e riflettere....condivido il tuo pensiero!! buona giornata e felice week end a Te....ciao

    RispondiElimina
  3. che dolce goloso e che bel pensiero... buona vita anche a te!

    RispondiElimina
  4. Il dolce è sicuramente buono cara Raffaella.
    Parlando dalla tragica storia delle donne, noi dobbiamo non stancarci mai e di non dimenticare.
    Buon fine settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. per noi donne dovrebbe essere festa tutti i giorni... invece veniamo trattate sempre male e una festa da ricordare...ottimo il dolce
    lia

    RispondiElimina
  6. Non dobbiamo mai dimenticare il motivo per cui è stato istituito questo giorno celebrativo..
    Ma poi alla fine che senso ha festeggiare le donne un giorno solo??
    Ottima la tua torta profumata!!

    RispondiElimina
  7. Buona questa torta, mi piacciono tantissimo le torte con gli agrumi..... mi incuriosisce la tua ricetta con la panna, la proverò!!!!
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  8. conosco purtroppo la triste vicenda...ottimo il dolce e ben rappresenta noi donne!

    RispondiElimina
  9. Ciao Raffaella, ti auguro di dimenticare tutte le brutture che hanno subito e subiscono le donne, ma per favore non dimenticare la ricetta di questo babà, ha l'aria di essere squisito!

    RispondiElimina
  10. questa ciambella è bella come noi donne..forti...

    RispondiElimina
  11. Ottima ricetta, ma per quanto riguarda l'8 marzo preferisco chiamarlo "giornata mondiale della donna" perché, come dici tu "festa" fa solo pensare ad una cena accompagnata da fiori ed inoltre dà adito a maligne insinuazioni.
    Tanti cari auguri, Raffaella.

    RispondiElimina
  12. Condivido ogni tua singola parola e non so cosa darei x avere qui da me quella delizia...
    ...preparàta da te, però: mi sono beccàta un'infiammazione alla spalla e son dolori...

    Un bacione!

    M@ddy

    RispondiElimina
  13. l'argomento "8 marzo" è sempre difficile....comunque la tua ciambella è favolosa!!!

    RispondiElimina
  14. La penso esattamente come te e ho espresso la mia opinione con altre blogger e nel mio post di ieri. Oggi non siamo ancora considerate come sarebbe corretto essere, basta leggere i giornali ogni giorno o guardare il telegiornale. Orribile! La tua ciambella ci addolcisce, e ti ringrazio pe questo e per la ricetta! Un bacione Paola

    RispondiElimina
  15. Ottimo abbinamento arancia cioccolato! grazie per gli auguri golosi
    Bellissime parole infinitamente e assolutamente vere

    RispondiElimina
  16. ma sai che spesso dimentichiamo cosa è alla base di certe feste, fai bene a ricordarlo!
    bella la ciambella fatta con questa forma
    buon we

    RispondiElimina
  17. Grazie per aver ricordato le origini ed il significato dell'8 marzo.Formidabile la ricetta.

    RispondiElimina
  18. ogni giorno dovremmo ricordare quelle donne che hanno perso la vita per rivendicare i loro diritti!
    bellissima e buonissima la tua ciambella!

    RispondiElimina
  19. grazie per il post fa riflettere complimenti per la tua ciambella

    RispondiElimina
  20. Io non ho festeggiato ma ricordato si....
    bella la ciambella
    Francesca

    RispondiElimina
  21. Bel post..e bella ricettina golosa!!!Ciaoo

    RispondiElimina
  22. Anche se in ritardo,tanti auguri anche a te!!Ma prima di andar via segno la ricetta,perchè come dici tu,questo dolce ci aasomiglia molto,bravissima come sempre!!

    RispondiElimina
  23. Rimango sempre della stessa opinione nei tuoi confronti:SEI BRAVISSIMA!!!La semplicità di questa torta riflette l'immagine della tua elegante personalità, semplice è con gran gusto!!Dimostrando a quella schiera di donne che vanno a festeggiare nei locali non sapendo neppure il significato di questo giorno, rinnegando e offendendo la memoria di chi a dato la propria vita per un diritto ancora oggi non aquisito del tutto, di "LIBERTà!!"Hai fatto bene Baby a ricordare, dovrebbero farlo anche loro, c'è un'anno intero per potersi divertire, perchè lo devono fare proprio in questo giorno?Al posto di andare nelle piazze e unirsi insieme alle altre donne per reclamare e farsi sentire dei propri diritti, vanno a festeggiare!!Sia ben chiaro che la mia accusa è prettamente per questo tipo di donna, non verso tutte, assumendomi la mia responsabilità in quell che ho detto, certamente ognuno può fare quell che vuole è quando vuole, ma farlo nel giorno dove il mondo intero ci osserva non credo che diano una bella immagine nei confronti di questa gioranta in cui si deve ricordare è molto riflettere!!!Grazie Baby per questo bellissimo post!!Scusami se sono stato polemico, lo dovevo dire anche nei riguardi di tutte le donne che sono state sequestrate e lo sono ancora nelle mani dei ribelli come la nostra "ROSSELLA URRU!!!". Ciaooooo..Baby!!Buona Vita!!il tuo amico del cuore Babbà!!!

    RispondiElimina
  24. Ma che bella!! Ma soprattutto buona, con il profumo d'arancia che da quel gusto in più!

    RispondiElimina
  25. sono arrivata un po' tardi per l'8 marzo e quindi ti commento solo la ciambella. Questo stampo mi piace proprio e anche arancia e cioccolata è un abbinamento perfetto.
    buona domenica
    sabina

    RispondiElimina
  26. Mi trovi perfettamente d'accordo per l'8 marzo. Non lo festeggio mai proprio perchè oggi è diventata solo un'occasione commerciale. La tua ciambella è fantastica, adoro i dolci profumati agli agrumi e anche la forma è bellissima. Baci, buona domenica

    RispondiElimina
  27. Cara Raffaella oggi sono qui in veste ufficiale, ti invito domani a passare da me per ritirare un premio speciale che io ho dedicato a 5 dei miei più assidue lettore che fanno commenti nei miei post.
    Ti aspetto non mancare domani!!
    Tomaso

    RispondiElimina
  28. ciao Baby...la ciambella, a detta di Manu, era ottima, io ne ho sentito solo il profumo grrrr...la rifarò al più presto perchè vorrei addentarne un pezzo anche io e che diamine!!!
    t abbracco cara e ... a dopo!!!
    buona giornata

    RispondiElimina
  29. un dolce coccoloso, adatto a grandi donne, quali sono le foodbloggers!
    buona serata
    spery

    RispondiElimina
  30. Sono molto più contento di te!!Perchè lo sei TU!!!!Ti apprezzo sempre PIù perchè accetti con serenità molte cose che dico, tranne lo sport, diciamo, ogni giorno che passa si rafforza sempre più la nostra amicizia dato dal fatto che scopriamo di essere d'accordo su molte cose che non è affatto facile esserlo!!Baby mia dolce Baby..i complimenti che ti faccio non li faccio così tanto per farli, questi sono a parte della nostra amicizia, cerca di non buttarti giù, tu non sei di meno di altre foodblogger anzi credo che sei fra le migliori!!Quelle che usano la semplicità nel scegliere è creare una ricetta, quelle che quando lo fanno non sanno cosa significhi la PRESUNTUOSITà!!Quindi i miei complimenti è tutti quelli che hai, perchè ne hai tanti in confronto a me tra parentesi, sono dettati dalla visuale delle tue foto abbinate alle tue prefazioni incantevoli perchè le fai diventare poesie, istruttive perchè ci racconti delle cose che molti di noi non conoscevano, quindi questo connubbio forma un'alchimia di totale semplicità allietando i nostri sensi!!!Baby..Baby quando dico che sei BRAVA non lo dico per ipocrisia nei tuoi confronti solo per tenerti stretta a me come amica, MAI UN FATTO DEL GENERE!!Farei solo del male a te e a me stesso, offenderei la mia personalità perchè direi una bugia è io bugie non le dico e offenderei questa mia passione che ci tengo tanto, ma più che altro offenderei la tua femminilità, la tua amicizia è la NOSTRA!!Quindi ricordati e lo metto per iscritto che io sono sempre sincero in tutto è per tutto, come lo sei anche tu!!GRAZIE A TE!!MIA AMICA DOLCE è SINCERA DEI COMPLIMENTI CHE MI FAI!!Hai ragione è uno schifo!!Non so quale è lo scopo degli albitri è delle società!!Lo dico sempre che gli imbrogli si continuano a fare!!Galliani fino a poco tempo fa piangeva è mo sta al primo posto??Moratti non si faceva intervistare da una vita su SKAI perchè la squadra perdeva sempre è mo guarda cas vince contro al Chievo, che è forte in casa, e si fa intervistare e poi fanno vedere che Ranieri in primo piano si commuove???Gesù Gesù comm è strano o calcio??TUTTI FELICI è CONTENTI!!!ALLA FINE SEMBRA, OBBIETTIVAMENTE PARLANDO??CHE STANNO FACENDO LA BARBA ALLA JUVE??è SE FOSSE COSì NON SAREBBE LEALE NEI CONFRONTI DEL MONDO CALCISTICO E DI CHI LO SOSTIENE: I TESSERATI!!CIAO BABY..TVB!!BUONA VITA!!DAI UN BACIOCCONE ALLE TUE BRIOSCINE MORBIDOSE E SALUTAMI GIOVANNI!!!IL TUO AMICO DEL CUORE BABBà!!SMUAKKKKK!!!!

    RispondiElimina
  31. Sono in ritardo per la festa della donna che non festeggio,ma posso dirti che la tua ciambella è deliziosa!Ciao

    RispondiElimina
  32. Ciao Raffaella,
    passo per ringraziarti degli assidui e simpatici commenti che lasci sull'Angolo.
    Ti saluto, augurando a te e famiglia una felice settimana.

    RispondiElimina
  33. Ciao Raffaella, non trovo piu' il commento, cque sono d'accordo con te, la festa della donna deve ricordare specialmente tutte le donne che hanno subito e subiscono violenze in tutti i sensi..
    la tua ciambella e deliziosa, perfetta complimenti, grazie per la ricetta a presto rosa buona giornata:)

    RispondiElimina
  34. Ciao Raffaella se vuoi passare da noi all'angolo c'e' una sorpresa per te, ciao baci rosa a presto:)

    RispondiElimina
  35. In effetti la giornata dell'8 marzo ha tutt'altro significato di quello che ormai è.. solo divertimenti e consumismo.. sigh.. che peccato!ottimo il dolce.. baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  36. Ciao Raffaella,
    ho appena risposto al commento e soddisfatto la tua curiosità.
    Un cordialissimo saluto.

    RispondiElimina
  37. Che morbidosa questa ciambella! Una bella fetta anche per me? Mi unisco stravolentieri ai tuoi sostenitori, mi piace molto qui, una bell'atmosfera!

    RispondiElimina
  38. OH BABY..CHE FORZA CHE HAI..SEI INCREDIBILE!!!SE NON AVESSI TE NON SO PROPRIO COME AVREI FATTO??SO DI CERTO CHE STAI SOFFRENDO PIù DI ME IN QUESTO MOMENTO, SONO ADDOLORATO PER TUO SUOCERO è NON RIESCO A DARTI QUELLA FORZA CHE VORRESTI??MA DI SICURO NON MI AVVILISCO NEPPURE, COME TI HO DETTO FINO ALL'ULTIMO SI DEVE SPERARE SENZA INDIETREGGIARE!!TU PER ME HAI FATTO TANTO è FAI TANTO..PROPRIO NEL TUO PICCOLO DIMOSTRI DI ESSERE UNA DONNA INCANTEVOLE CHE RIESCI A CONTENERE LA FRAGILITà DEGLI ALTRI..NON VORREI CHE ALLA FINE POI DIVENTI TU FRAGILE..DIMMELO SE TI SENTI COSì??NON NASCONDERMELO MI DISPIACEREBBE TANTISSIMO SE NON ME LO DICI??LO SAI QUELL CHE MI è SUCCESSO??ERO PIù FORTE DI TE UN TEMPO..MA LA VITA MI HA STRONCATO LE GAMBE..FORSE è QUESTA LA VIA CHE DA INIZIO ALLA FINE LENTA E PROGRESSIVA CHE TI PORTA ALLA FINE..QUINDI NON FARE COME ME..QUELLO CHE SUCCEDE SUCCEDE SII SEMPRE TE STESSA NON FARTI CAMBIARE DAGLI EVENTI DELLA VITA..SOLO COSì POTRAI VIVERE PIù A LUNGO!!TI STO RATTRISTANDO..MA TE LO DEVO DIRE SAREI UN FARABUTTO SE NON TE LO DICESSI..NON VOGLIO CHE STAI MALE PERCHè SO COSA SIGNIFICA!!COME DICI TU DOBBIAMO DARCI FORZA..QUELLA FORZA INCREDIBILE CHE HAI TU!!!DAL RACCONTO DEL PASSATO DELLA TUA INFANZIA MI HAI FATTO TANTO PIANGERE PIACEVOLMENTE LO SAI IL PERCHè..I TUOI RICORDI SONO ANCHE I MIEI..FACENDOMI RITORNARE INDIETRO NEL TEMPO DOVE TUTTO ERA TERSO E SI VIVEVA DI UNA GRANDE SERENITà è FELICITà!!GRAZIE TANTO PER QUESTO TUO RACCONTO..ECCO PERCHè MI FAI VIVERE PER QUESTI TUOI RICORDI CHE FANNO PARTE DEL TUO PICCOLO FATTO DI PURA SINCERITà è SEMPLICITà ACCAREZZATI DAL RICORDO DEI NOSTRI CARI!!TANTO CHE TVB NON C'è UN'ALTRA COSA DOPO PER DIMOSTRARTELO??PER QUESTO TI VOGLIO REGALARE QUALCHE PAROLA DI SAGGEZZA CHE SECONDO ME ATTINGONO MOLTO ALLA TUA PERSONALITà:
    1)PRENDI UN SORRISO, REGALALO A CHI NON L'HA MAI AVUTO..
    2)PRENDI UN RAGGIO DI SOLE, FALLO VOLARE Là DoVE REGNA LA NOTTE..
    3)SCOPRI UNA SORGENTE, FA BAGNARE CHI VIVE NEL FANGO..
    4)PRENDI UNA LACRIMA , POSALA SUL VOLTO DI CHI NON HA MAI PIANTO..
    5)PRENDI IL CORRAGGIO, METTILO NELL'ANIMO DI CHI NON SA LOTTARE..
    6)SCOPRI LA VITA RACCONTALA A CHI NON SA CAPIRLA..
    7)PRENDI LA SPERANZA E VIVI NELLA SUA LUCE..
    8)PRENDI LA BONTà E DONALA A CHI NON SA DONARE..
    9)SCOPRI L'AMORE è FALLO CONOSCERE AL MONDO.
    ECCO!!QUESTA SEI TU!!!DOLCE AMICA MIA DEL MIO CUORE SEMPRE DI PIù!!!TVB!!BUONA VITA BABY!!BUONA SPERANZA BABY!!PREGHIAMO SEMPRE!!SALUTAMI GIOVANNI CHE SI DIA CORRAGGIO è FORZA!!!UN BACIOTTONE ENORME ALLE TUE GIOIE CHE ODORANO DI ZUCCHERO FILATO E VANIGLIATO!!CIAOOOO BABY..IL TUA AMICO DEL CUORE BABBà!!

    RispondiElimina
  39. Ciao Raffaella,
    mi permetto segnalarti questo post, pubblicato su "Pink".
    http://rosablogcom.blogspot.com/2012/03/sopresa-la-lettera-di-gabriele.html
    Cordialità.

    RispondiElimina
  40. é vero che le tue zuppulelle dicono che devono rigare dritte, sei come Hitler al femminile hahaha ma sanno pure che in te, nel tuo cuore c'è tanto amore è tanta tenerezza!Lo so che sei come una roccia ma so di certo che dentro di te c'è una parte nascosta tanto dolce ma tanto dolce a tal punto che non riuscirei a disaffezzionarmi da te questa è la mia premura nei tuoi confronti non è attribuibile al mio passato che dici e che tu vedi nella mia sofferenza, non è così Baby credimi quando racconti del passato sono felice, non lo rimpiango, anzi più racconti più mi fai felice perchè rivivo quei momenti belli e colpa mia e la mia emozione, la felicità che ti fa capire così, certo quei momenti li avrei continuati a viverli come tutte le famiglie che si vogliono bene, quindi sono felice quando rivivi l'infanzia ricordando, credo che se non avrei avuto la forza a quest'ora non stessi qui a parlare con te, anche perchè ti ho solo raccontato una piccola parte della mia vita , quindi non conoscendo tutto il resto è giusta la tua intuizione!Te lo detto fin da quando ci conosciamo che posso sbagliare a farmi comprendere, perchè il mio affetto si può dimostrare diversamente perchè ne ho avuto poco nella mia vità e adesso che ho avuto la fortuna d'incontrarti non potrei essere diverso a non esserlo!Mi mantengo ad estenarti il mio affetto perchè so che può essere frainteso, anche per chi ci legge, noi del sud non abbiamo la mentalità aperta, subito si fanno castelli in aria, anche io lo mensionato tra le mie informazioni su fb, tra un uomo è una donna non può esserci una vera amicizia, ed è vero!Ma nel nostro caso, alla faccia mia e di chi non ci crede, è vera pur se è vituale, ma anche se fosse terrena sarebbe ancora più vera, perchè l'affetto e la stima che proviamo liberamente agli occhi degli altri dimostra che non c'è altro interesse al di fuori di questa bellissima è innocente storia d'AMICIZIA!Anche se sono premuroso nei tuoi riguardi lo sono perchè TVB, anche se a te non piace tanto, ma a me piace d'esserlo come lo sei tu, con i discorsi che mi fai carichi di forza ma anche carichi d'amore affettuoso e che accetto ben volentieri!Tutte le cose che hai detto sono vere è dette col cuore e che io condivido in pieno, sono ottimista come te, da sempre anche se ti sembro pessimista e sai il perchè, lo sono ancora di più, ottimista, perchè vedo questa tua forza di vivere, questa tua voglia di vita che finisce di convolgermi a viverla pensando sempre in meglio è ti ringrazio su questo!Quindi accetto la tua proposta, non perchè lo fai per non farmi soffrire, l'accetto perchè è da parecchio tempo che parliamo sempre della medesima cosa, così diamo noi un taglio su questo momento di accanimento che ci sta riservando la vita!ACCETTO!Quando tu ti spieghi, ti capisco, il problema mi sa che sono io che non riesco a farmi comprendere, certo non ne faccio un dramma perchè alla fine so che mi comprendi con la tua dolcezza!Baby,Baby,come farei senza di te, è stupido quell'uomo che dice di poter farne a meno di una femmina e a pensare che sia lui ad essere il più forte, che stronzo!Sto bene con te, come farei a non esserlo, la tua parte interiore supera di gran lunga la tua bellezza esteriore, cosa ne farei se tu fossi bella fuori è insignificante dentro?Questa è la pura verità!Sei unica nella tua grande personalità, sei forte e sei dolce nello stesso tempo, ti incazzi e poi diventi adorabile, sei dura e poi diventi tenera, piangi ma poi sorridi, se ti danno uno schiaffo tu ne dai due in cambio, cosa potrei avere di più dalla vita BABY?Viviamo la vita come dici tu!OKEY!Come mi hai fatto ridere sul fatto del NAPOLI!Ma dai Baby dillo pure a Giovanni non essere così, glielo dici e poi ci dai un bel bacio!BABY MI ACCONTENTEREI DEL PAREGGIO CHE DICI?SE TIFI PURE TU INSIEME A NOI IL NAPOLI VINCERà!ACCONTENTERESTI PIù CHE ALTRO GIOVANNI MERAVIGLIANDOLO?UAUAHAHA!BUONA VITA BABY!TI SONO SEMPRE VICINO COL CUORE BABY TVB!BACI è ABBRACCI A TUTTI SPECIALMENTE ALLE TUE GIOIE DI CASA!

    RispondiElimina
  41. ZEPPOLONA!!!VIENI NEL MIO BLOG TI HO RISPOSTO SOTTO AL TUO COMMENTO..NUN T SCURDà..BUONA VITA!!

    RispondiElimina
  42. Che bella questa ciambella! Grazie di essere passata da me e piacere di conoscerti!:) mi sono aggiunta anche io mi sa che potremmo passarci un sacco di ricettine:)

    RispondiElimina